Per quanto mi riguarda, amo vivere come vera essenza del vivere, e non vivere come antitesi della morte!

venerdì 22 ottobre 2010

Vita-Life-Vie-Vida

"La vita è come fumare una sigaretta. Le prime boccate hanno un sapore meraviglioso, e non pensi nemmeno che possa esaurirsi. Poi cominci a prenderlo per scontato. D'improvviso ti rendi conto che si sta consumando quasi tutta, e proprio allora ti rendi conto che in fondo sa di amaro"

Paul Bowles


Questa poesia anche con la sua banalità, e nonostante sia strutturalmente non scritta nel migliore dei modi, penso che rispecchi veramente la vita, e anche se in modo  banale ci fa capire che la vita è uno dei doni più preziosi che abbiamo.. e infatti mi chiedo, come fanno questi ragazzi della mia generazione a vivere così, senza un senso, senza provar a pensare cosa gli si prospetta nel futuro o ciò che stanno vivendo nel presente..io personalmente mi ritrovo nella seconda frase della poesia, e proprio perchè so ciò che mi aspetta, cerco di vivere il presente e sognare il futuro, in un certo senso faccio ciò che secondo me tutti dovrebbero fare..cercare questo famoso "senso della vita.." anche solo sognando cose che sembrano assurde, ma che in fondo non lo sono perchè se uno ci crede veramente nelle cose, e fa di tutto per raggiungere i propri obiettivi, prima o poi ci riesce, e dopo si rende conto che la corsa è stata più emozionante della vittoria stessa.
Comunque l'argomento vita è troppo ampio per essere trattato in un unico intervento sul blog, anche perchè la vita è fatta di tanti tasselli,e parlare del puzzle già completato non sarebbe appagante..PEACE&LOVE  

Nessun commento:

Posta un commento